Cerca

Microsoft presenta il nuovo office per Ipad

AddThis Social Bookmark Button

La prima uscita di Satya Nadella non è destinata a destare scalpore. Il nuovo amministratore delegato di Microsoft ha parlato da San Francisco presentando la nuova via di Microsoft per il cloud e il mobile. Il punto è ovviamente la produttività, vero pallino di Nadella che è molto più focalizzato verso il settore business che consumer. L’idea è di «un cloud per tutti e per tutti i device», afferma il nuovo capo azienda di Microsoft e con una mossa a sorpresa ecco apparire sul palco un iPad per mostrare Office per la tavoletta di Apple, una novità che ci aspettavamo da tempo.

Word

Ecco quindi Word, che permette di modificare il carattere, il colore, importare grafici da Excel e modificarli direttamente dal programma di videoscrittura. Ovviamente anche le foto possono essere modificate all’interno del documento permettendo anche di aggiustare il testo intorno. Il tutto in punta di dito, ovviamente. Dal punto di vista della condivisione poi ogni documento può essere modificato da più persone gestendo i diversi permessi.

Excel

Il secondo passaggio è Excel. Microsoft ha creato una tastiera con numeri, formule, simboli matematici e finanziari che rende più facile interagire con il foglio di calcolo mentre l’app ci aiuta a scegliere il grafico migliore per visualizzare tutti i dati inseriti. Chiaramente non manca PowerPoint che appare particolarmente fluido. Collegando il tablet a uno schermo possiamo usare il dito come fosse un puntatore laser e disegnare sulle slide come se avessimo un pennarello elettronico.

Sincronizzazione

Ovviamente tutti i documenti vengono sincronizzati tra tutti i dispositivi: Mac, PC, tablet e smartphone Android, iOS e Windows Phone. L’applicazione è disponibile su iTunes con sistema freemium: si può scaricare gratuitamente per poter visualizzare i documenti ma per crearli e modificarli serve l’abbonamento a Office 365.

Fonte Corriere.it

Newsletter

Login Form

BilerChildrenLeg og SpilAutobranchen